Thiago Silva lascia il Chelsea e torna al Fluminense in estate

Il club brasiliano della Fluminense ha confermato che Thiago Silva si unirà al club dopo la sua partenza dal Chelsea, a fine stagione.

Silva ha rifiutato l’interesse di alcuni club della Premier League per tornare a casa e giocare per il suo ex club. Il difensore lascerà Londra dopo quattro intensi anni mediante un trasferimento gratuito, quando il suo contratto con i Blues scadrà.

Il 39enne tornerà in patria per un altro capitolo della sua vita con il Fluminense, dopo aver firmato un contratto di due anni con la squadra brasiliana dove, possiamo dirlo, porterà a termine la sua stratosferica carriera: rimarrà uno dei difensori più forti nella storia del calcio.

 

Silva è già nella storia del Chelsea

Silva saluterà i tifosi del Chelsea subito dopo l’ultima partita contro il Bournemouth a Stamford Bridge, il 19 maggio. Il brasiliano è diventato una figura iconica da quelle parti, come i vari Vialli e Zola, grazie alle vittorie in Champions League, FIFA World Cup e UEFA Super Cup. Ha collezionato oltre 150 presenze con i Blues e la sua figura ha già acquisito le forme dell’immortalità tra i tifosi del Chelsea, i quali nella stagione 2022/2023 lo nominarono Giocatore dell’anno del club.

Il management della squadra inglese ha dichiarato: “Dopo quattro stagioni con il Chelsea, Thiago Silva partirà dopo la nostra ultima partita di Premier League contro il Bournemouth a Stamford Bridge e si unirà al club brasiliano Fluminense. Il Chelsea ha concordato con Thiago che potrà unirsi in anticipo ai suoi nuovi compagni, dopo aver firmato un contratto di due anni con il club brasiliano. A Thiago sarà permesso di allenarsi con il Fluminense prima del trasferimento fissato per il primo luglio.

 

 

I prossimi passi di Silva

Silva è tornato dall’infortunio nel match che ha visto il Chelsea imporsi sul West Ham per 5-0 in Premier League. Il brasiliano spera di figurare nelle ultime partite contro Nottingham Forest, Brighton e Bournemouth. I Blues cercano di concludere una brutta stagione in cresceno, al fine di assicurarsi un posto in Europa League l’anno prossimo.