Mbappe ed il suo amore per il Milan

L’attaccante venticinquenne è pronto a lasciare il club parigino questa estate, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain. La sua prossima destinazione è la capitale spagnola, dove il Real Madrid si sta preparando ad accogliere il suo nuovo “galactico” al Santiago Bernabeu, prima della pausa estiva.

 

L’AMORE PER IL MILAN DI MBAPPE

Mbappe ha ribadito il suo amore per il Milan, alimentando nuove speculazioni – e speranze, da parte dei tifosi rossoneri – sul suo futuro. L’asso francese ha rivelato che la sua connessione con il Milan risale ai tempi della giovinezza, influenzata dai membri della sua famiglia, i quali erano ferventi sostenitori dei diavoli. Il suo affetto per i sette volte vincitori della Champions League non è mai diminuito negli anni.

 

COSA HA DETTO MBAPPE

In un’intervista con Sky Sport Italia, Mbappe ha dichiarato di aver seguito da vicino i Rossoneri nell’ultimo campionato che li ha visti terminare in seconda posizione, dietro ad una troppo forte Inter. Il giocatore che ammira di più è Christian Pulisic. Con il quale sogna un giorno di giocare. “Da bambino ero tifoso del Milan ed ho sempre detto che se un giorno venissi in Italia, giocherei al Milan”, ha affermato. “Quindi non si sa mai cosa può succedere, ma guardo sempre il campionato italiano – ogni partita del Milan. Quando ero un bambino, andavo sempre a vedere le partite del Milan a casa di una famiglia amica dei miei genitori”.

La sua ammirazione per il Milan suggerisce che un trasferimento in Italia potrebbe concretizzarsi in futuro, un po’ come è successo con Ronaldo e Ronaldinho. “Prima ero a Parigi, adesso avrò un nuovo club e sono davvero felice di quello che ho, ma non si sa mai cosa può succedere”, ha osservato Mbappe. “L’unica cosa che posso dire è che guardo la Serie A: è davvero un campionato competitivo e l’anno prossimo avrà molte squadre in Champions League. Migliorano molto ed auguro loro buona fortuna.”

 

 

QUAL È IL PROSSIMO PASSO PER MBAPPE?

Nonostante le sorprendenti parole di Mbappe, il suo futuro è al Real. Quel Real Madrid guidato dal grande Ancelotti, uno dei mitici eroi del Milan imbattibile tanto amato dal Mbappe bambino. Il vincitore della Coppa del Mondo del 2018 ha concordato di unirsi ai giganti spagnoli a costo zero, dove diventerà uno dei giocatori più pagati. Tutti noi lo aspettiamo a Milano.