Inghilterra aspramente criticata dopo il pareggio con la Slovenia

L’allenatore della nazionale inglese Gareth Southgate è stato preso di mira dai tifosi, alla fine della partita degli Europei contro la Slovenia, finita con un misero e deludente zero a zero.  Southgate, infatti, è stato colpito da bottigliette, mentre si recava ad applaudire i suoi tifosi, venuti a supportare la loro squadra, dalla quale si attendevano una performance più entusiasmante.

Sebbene questo atteggiamento vergognoso sia stato minimizzato dal giovane allenatore, Konsa ha rivelato che alcune famiglie dei giocatori, sedute in quelle sezioni del Rhein Energie Stadion, sono state anch’esse prese di mira da simili oggetti.

 

LE PAROLE DI EZRI KONSA

Intervistato dai media, a Ezri Konsa è stato chiesto dell’incidente occorso a Southgate. Il difensore ha affermato: “Non ne abbiamo parlato. Ne eravamo consapevoli perché credo che alcuni dei nostri familiari siano stati colpiti da qualche bottiglietta. Ne eravamo consapevoli ma non ne abbiamo parlato, in quanto giocatori. Ci sono bambini sulle tribune con le famiglie, quindi dobbiamo sempre controllarli, rassicurarli e chiedere se stanno bene. Sappiamo che nel calcio succedono cose del genere e cerchiamo di non pensarci troppo per andare avanti. Mio fratello è stato colpito, come tanti altri. Non ne abbiamo parlato, anche perchè non c’è molto che possiamo fare al riguardo.”

 

 

IL PERCORSO DELL’INGHILTERRA ALL’EUROPEO (FINO ADESSO)

L’Inghilterra si è imposta nella fase eliminatoria del torneo come una delle favorite per la vittoria della competizione. Tuttavia, le cose sono inaspettatamente cambiate in queste settimane, attraverso prestazioni deludenti da parte dei “Three Lions”. Nessuno, a partire dai tifosi fino ad arrivare ai più grandi esperti di calcio, riesce a capire cosa diavolo sia successo ai bravissimi giocatori inglesi. Addirittura Lineker, l’indimenticata punta della nazionale, si è spinto a definire “da schifo” il modo di giocare della sua Inghilterra.

Gli inglesi hanno vinto solo contro la Serbia in Germania per uno a zero, per poi pareggiare contro le modeste – almeno sulla carta – Danimarca e Slovenia. Nonostante questo, l’Inghilterra è stata in grado di raggiungere i gironi di eliminazione diretta della competizione, come prima squadra del gruppo. Questo le permetterà di ottenere un sorteggio favorevole. Anche queste dinamiche rendono il calcio uno sport fantastico ed appassionante: il migliore al mondo, senza ombra di dubbio.

 

COSA SUCCEDE ORA ALL’INGHILTERRA?

I Tre Leoni affronteranno la Slovacchia domani, 30 giugno, alla Veltins-Arena. Devono assolutamente ritrovare un pò di forma e di gioco, al fine di arrivare ai quarti di finale del torneo, se intendono vincere il loro primo titolo importante dal 1966.

Continuate a seguire questo Europeo 2024 insieme a noi.