Ha appena 14 anni, ma Cavan Sullivan ha già costruito un curriculum di tutto rispetto nella scena giovanile americana. Il fratello minore Quinn, è uno dei migliori giocatori del Philadelphia Union, squadra che milita nel massimo campionato a stelle e strisce (MLS), mentre suo cugino è direttore generale del FC Cincinnati, altra squadra dell’MLS. Possiamo, quindi, dire che il ragazzo respira calcio da sempre. Sullivan ha incantato gli appassionati ed i suoi compagni del Philadelphia Union Academy sia nel campionato giovanile nazionale, che in gare internazionali. Di recente, Sullivan ha segnato il gol del pareggio nella finale della Generation Adidas Cup U-17, aiutando la sua squadra a conquistare il titolo, battendo i LA Galaxy nonostante fosse tre anni più piccolo di molti giocatori in campo. Quella è stata solo la sua ultima grande prestazione.
Alto nemmeno un metro e sessanta, gioca da trequartista ed è dotato di un sinistro sublime: vi ricorda qualcuno? Le sue prestazioni, a partire già da 13 anni nella GA Cup del 2023, lo hanno visto dominare in partite contro squadre del calibro di Arsenal e Real Madrid al livello U-15.
Partendo da queste premesse, è ovvio che gli occhi dei migliori talent scout si siano soffermati su di lui ed alla fine il Manchester City è stato in grado di vincere la guerra per accaparrarsi la firma che lo lega al grande club inglese: Cavan ha lasciato la sua Philadelphia, per iniziare la sua grande avventura europea.
Cavan Sullivan ha già un’incredibile visione di gioco, il fiuto per il gol e quando la ha palla al piede è difficile che la perda. Ha dimostrato di avere personalità in campo: mostra fiducia, ma non è arrogante. Sarà molto interessante vederlo giocare con i migliori al mondo.