NEWS SULLE FORMAZIONI, MIGLIORI QUOTE E PRONOSTICO VINCENTE
A San Siro si gioca l’ultima giornata del girone di qualificazione ai Mondiali: missione pressoché impossibile per l’Italia contro la Norvegia.
Italia decisamente favorita secondo i bookmakers. Su Daznbet: 1 quotato a 2.00, pareggio a 3.55, segno 2 a 3.55.
ALL’ITALIA SERVE UNA VITTORIA CON 9 GOL DI SCARTO
Le due partite giocate da Italia e Norvegia giovedì scorso non hanno regalato alcuna sorpresa: entrambe hanno vinto, rispettivamente contro Moldavia ed Estonia, per cui la situazione del raggruppamento è rimasta invariata. Gli scandinavi sono primi con 21 punti, gli azzurri inseguono a 18.
La differenza reti però non lascia praticamente scampo alla formazione di Gattuso: +12 per l’Italia, +29 per la Norvegia. Ciò significa che alla nostra nazionale servirebbe una vittoria con 9 reti di scarto per guadagnare la testa del girone ed evitare i play-off: una missione che appare alquanto improbabile, per non dire impossibile.
La partita di San Siro sarà comunque utile per diverse ragioni: dare continuità al filotto di vittorie consecutive, migliorare l’amalgama tra i potenziali titolari e anche testare nuove soluzioni in vista degli spareggi, cercando di fare una figura migliore rispetto al match di andata perso 3-0.
Per quanto riguarda la formazione, Gattuso potrebbe optare per il 3-5-2, preservando i diffidati Tonali e Cambiaso. In difesa Calafiori non è al meglio, quindi potrebbe ricevere un’altra chance Mancini. A centrocampo Barella torna dalla squalifica, sulle fasce ritrovano posto Dimarco e Politano. Davanti tandem Retegui-Esposito.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-5-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori (Mancini), Politano (Orsolini), Locatelli (Ricci), Barella, Cristante, Dimarco, Retegui, Esposito. All.: Gattuso.
NORVEGIA (4-4-2): Nyland, Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe, Bobb (Schjelderup), Berge, Berg (Thorstvedt), Nusa, Haaland, Sorloth. All.: Solbakken.
IL PRONOSTICO ITALIA-NORVEGIA DEL VERO GLADIATORE
Per Italia-Norvegia, Il Vero Gladiatore consiglia il seguente pronostico:
Pronostico Base: GOAL
Azzardo: X
Marcatore Plus: HAALAND
Ammonito Plus: DI LORENZO
Risultato Esatto: 1-1/2-2

