NEWS SULLE FORMAZIONI, MIGLIORI QUOTE E PRONOSTICO VINCENTE
All’Eithad Stadium si affronteranno, per la quarta partita di Premier League, il Manchester City di Donnarumma ed il Manchester United. Si tratta del derby più sentito d’Inghilterra, anche se in questo periodo entrambe le compagini stiano attraversando un momento non proprio positivo. La sfida prende vita subito dopo la sosta degli incontri delle nazionali per le qualificazioni al campionato del mondo: la forma fisica dei giocatori, quindi, resta un’incognita da tenere in considerazione.
Secondo Daznbet.it, il Manchester City parte favorito. Queste le quote dell’operatore: 1 a 1.77, pareggio a 3.90, segno 2 a 4.15.
UN DERBY CHE REGALA SEMPRE COLPI DI SCENA
Sia Pep Guardiola che Ruben Amorim sono disperatamente alla ricerca della vittoria nell’ultimo confronto del derby di Manchester.
La performance del Manchester City in questo inizio di stagione è stato altalenante: dopo la schiacciante vittoria all’esordio contro i Wolves, sono seguite le sconfitte contro il Tottenham ed il Brighton.
Lo United, invece, ha avuto bisogno di un rigore di Bruno Fernandes – all’ultimo secondo – per battere, in casa, il neopromosso Burnley nell’ultima partita, ottenendo la prima vittoria dopo la sconfitta contro l’Arsenal, il pareggio con il Fulham e l’umiliazione in Carabao Cup contro il Grimsby di quarta divisione. Una situazione imbarazzante, per un club così importante. Il problema del Manchester United è la difesa: essa ha subito ben sette reti in quattro partite.
Sarà, come sempre, un derby caratterizzato dall’aspetto psicologico che regalerà colpi di scena e capovolgimenti di fronte.
MANCHESTER CITY: ULTIME NEWS
Il City ha subito un nuovo infortunio a metà settimana quando Omar Marmoush è stato costretto ad uscire presto durante l’ultima qualificazione mondiale dell’Egitto contro il Burkina Faso, per un problema al ginocchio che lo escluderà dal derby. Qusto rende l’attacco del City ancora più dipendente da Halland. Gli acquisti estivi Rayan Cherki e Rayan Ait-Nouri sono gli altri assenti confermati insieme a Mateo Kovacic.
John Stones si è ritirato dalla squadra inglese per le partite contro Andorra e Serbia a causa di un problema muscolare, ed è ora in dubbio per il derby di Manchester. Ci sono buone notizie riguardo Abdukodir Khusanov, Josko Gvardiol, Savinho, Phil Foden e Marcus Bettinelli, che dovrebbero essere tutti in forma dopo l’infortunio.
MANCHESTER UNITED: ULTIME NEWS
Lo United sarà privo di Matheus Cunha e Mason Mount, entrambi usciti infortunati nella vittoria contro il Burnley.
Lisandro Martinez rimane un assente a lungo termine, mentre Diogo Dalot è anch’egli indisponibile dopo essersi ritirato dagli impegni con il Portogallo la scorsa settimana per un infortunio muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Lewis, Stones, Dias, Ait-Nouri; Reijnders, Rodri, Bernardo Silva; Bobb, Doku; Haaland. All. Guardiola.
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Bayindir; Yoro, De Ligt, Shaw; Amad Diallo, Casemiro, Mainoo, Dorgu; Fernandes, Mbeumo; Sesko. All. Amorim.
IL PRONOSTICO MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED DEL VERO GLADIATORE
Per Manchester City-Manchester United, Il Vero Gladiatore consiglia il seguente pronostico:
Pronostico Base: 1X
Azzardo: 2
Marcatore: Haaland/Fernandes
Riceve un Cartellino: De Ligt
Risultato Esatto: 2-0
 
            

 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				