Lamine Yamal dichiara il Barcellona favorito per vincere la Champions League, in vista dei quarti di finale contro il Borussia Dortmund. Il prodigio spagnolo punta al primo trofeo europeo e portare ai tifosi la coppa che manca da ben dieci anni.
BARCELLONA: PERFORMANCE STELLARE
Il Barcellona è stata forse la migliore squadra al mondo in questa stagione, con una media di poco più di tre gol segnati a partita, in quello che è il primo anno di Hansi Flick sulla panchina catalana. Con la Champions League che raggiunge la sua fase più emozionante, la stella del Barcellona è sicura che la sua squadra possa arrivare fino in fondo e portare a casa la coppa.
IL QUADRO GENERALE
Il Barcellona ha perso solo una volta in Champions League, proprio all’esordio, contro il Monaco per 2-1. Ha terminato il girone in seconda posizione, dietro il Liverpool, ed ha superato facilmente il Benfica negli ottavi di finale, mentre il Liverpool si è arreso al PSG grazie ad una fantastica prestazione di Gigi Donnarumma. I catalani dovranno vedersela contro i tedeschi del Borussia Dortmund nell’atteso match dei quarti di finale. Inoltre, i catalani sono attualmente a pari punti con il Real Madrid in Liga, ma con una partita in meno. In tutte le competizioni, le truppe di Flick hanno segnato un incredibile totale di 132 gol in soli 43 partite, con una media di 3,07 gol a partita. Devastanti.
COSA HA DETTO LAMINE YAMAL
“Siamo i favoriti per la Champions League,” ha affermato Lamine con sicurezza in un’intervista a SPORT. “Quando è finita la fase a gironi, ho detto che il Liverpool era il favorito perché era primo [nel girone], e ora che sono stati eliminati, tocca a noi.”
Yamal è al momento impegnato in nazionale, con la Spagna. Il diciassettenne sarà un giocatore chiave quando la La Roja affronterà i Paesi Bassi nei quarti di finale della Nations League in due partite: giovedì 20 marzo e sabato 23 marzo.
Rispettiamo l’opinione del giovane campione, ma ti invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai pronostici della Champions League.