NEWS SULLE FORMAZIONI, MIGLIORI QUOTE E PRONOSTICO VINCENTE
All’Estadio Maracana di Rio de Janeiro va in scena una sfida molto interessante: il Fluminense, reduce dall’exploit al Mondiale per Club, attende il lanciatissimo Cruzeiro.
Fluminense leggermente favorito secondo i bookmakers. Su Vivabet: 1 quotato a 2.24, pareggio a 3.00, segno 2 a 3.35.
IL CRUZEIRO PUÒ BALZARE IN VETTA MA IL FLU È AVVERSARIO TOSTO
Dopo la semifinale raggiunta al Mondiale per Club, il Fluminense torna a tuffarsi nel Brasileirao, dove lo attende un match difficilissimo contro il Cruzeiro. I padroni di casa hanno 20 punti e ben due gare in meno rispetto alla capolista. La Raposa invece ha 27 punti, è imbattuta da 13 gare, ma non espugna il campo dei rivali dal 2012.
Il Tricolor Carioca è salito alla ribalta nelle cronache sportive internazionali, sfoderando una serie di prestazioni superlative contro rivali di rango superiore quali Borussia Dortmund, Inter e Al Hilal, vedendo sfumare il proprio sogno contro i futuri campioni del Chelsea. Non sarà facile per i ragazzi di Renato Gaucho, reduci da una maratona così intensa di partite, ritrovare le forze fisiche e mentali per affrontare un campionato sfiancante come quello brasiliano: basti pensare che, dopo questa impegnativa gara, già domenica ci sarà il sentitissimo derby contro il Flamengo, seguito dalle sfide con Palmeiras, Sao Paulo e Internacional. Il tutto nell’arco di appena 11 giorni. Un calendario veramente folle.
Più confortevole la situazione del Cruzeiro che durante il Mondiale ha avuto modo di riposarsi e allenarsi con calma. Non a caso domenica scorsa, alla prima gara della ripresa del campionato, ha demolito con uno scoppiettante 4-1 il Gremio, trascinato dalla tripletta di un indemoniato Kaio Jorge. Sotto la guida dell’esperto Leonardo Jardim, la squadra di Belo Horizonte sta viaggiando su ritmi altissimi, mostrando un bel gioco offensivo ma anche grande compattezza difensiva. Questo test al Maracana sarà un ulteriore banco di prova per vedere se ha davvero le carte in regola per vincere il titolo: considerando che ieri il Flamengo ha perso e il Bragantino ha pareggiato, il Cruzeiro può balzare in vetta in solitaria.
ULTIME NEWS FLUMINENSE
Tanti dubbi da risolvere per Renato Gaucho. Intanto il modulo: 4-3-3 o 5-3-2. Nel caso opti per lo schema più difensivo, utilizzato nel Mondiale, Canobbio lascerebbe spazio al difensore Ignacio. Due ballottaggi a centrocampo: Hercules-Bernal e Nonato-Ganso. C’è poi l’enigma Jhon Arias, che ormai è prossimo al trasferimento al Wolverhampton: sarà la sua ultima partita col Flu, pertanto potrebbe cominciare da titolare il nuovo acquisto Soteldo.
ULTIME NEWS CRUZEIRO
L’unica assenza di rilievo è quella del terzino sinistro Kaiki Bruno, al suo posto potrebbe giocare il 16enne Kaua Prates oppure l’esperto Fagner. Per il resto, pochi dubbi per il mister Leo Jardim che schiererà gli stessi interpreti che tanto stanno facendo bene in questo campionato. Occhio soprattutto a Kaio Jorge, capocannoniere con 11 reti.
PROBABILI FORMAZIONI
FLUMINENSE (4-3-3): Fabio, Samuel Xavier, Freytes, Thiago Silva, René, Martinelli, Nonato (Ganso), Hercules (Bernal), Arias (Soteldo), Canobbio (Ignacio), Cano. All.: Renato Gaucho.
CRUZEIRO (4-3-3): Cassio, William, Fabricio Bruno, Villalba, Kaua Prates (Fagner), Romero, Lucas Silva, Christian, Matheus Pereira, Wanderson, Kaio Jorge. All.: Leonardo Jardim.
IL PRONOSTICO FLUMINENSE-CRUZEIRO DEL VERO GLADIATORE
Per Fluminense-Cruzeiro, Il Vero Gladiatore consiglia:
Pronostico Base: X2
Azzardo: X o GOAL
Marcatore: German Cano/Kaio Jorge
Riceve un Cartellino: René/Fabricio Bruno
Risultato Esatto: 1-1