De Gea ed il messaggio ai suoi ex tifosi

David De Gea, portiere spagnolo classe 1990, ha iniziato la sua carriera professionale nell’Atletico a Madrid (sua città natale), dove debuttò in prima squadra nel 2009. Dopo aver impressionato con l’Atletico, viene acquistato dal Manchester United nel 2011.

De Gea ha trascorso la maggior parte della sua carriera al Manchester United, diventando uno dei portieri più rinomati al mondo. Durante il periodo con i Red Devils (2011-2023), ha vinto diversi trofei, tra cui:

  1. Premier League (2012-13)
  2. FA Cup (2015-16)
  3. EFL Cup (2016-17, 2022-23)
  4. UEFA Europa League (2016-17)

Ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti individuali, incluso il premio di Giocatore dell’Anno del Manchester United per ben quattro volte. A livello internazionale, De Gea ha rappresentato la Spagna in diverse competizioni, inclusi i Mondiali e gli Europei. Incredibilmente, alla fine della stagione 2022-2023, De Gea ha lasciato il Manchester perchè il suo contratto non è stato rinnovato.

 

UOMO PARTITA CONTRO IL MILAN, CON DUE RIGORI PARATI

L’ex stella dei Red Devils si è unito alla squadra di Serie A all’inizio di questa estate dopo aver trascorso un anno senza giocare a calcio. Domenica, lo spagnolo è stato protagonista per il suo nuovo club, parando due rigori e contribuendo alla sorprendente vittoria per 2-1 della sua squadra contro i giganti del Milan.

COSA HA DETTO DAVID DE GEA SU INSTAGRAM

Dopo un’incredibile prestazione contro i rossoneri, il 33enne ha condiviso sul suo profilo Instagram (d_degeaofficial) un messaggio incisivo, scrivendo nella didascalia: “Iniziato in Spagna, fatto a Manchester, lo amo in Italia“, parlando, naturalmente della sua passione e percorso calcistico, fino a questo momento.

 

il messaggio di de gea ai tifosi del manchester united.

 

I TIFOSI DEL MANCHESTER UNITED PENSANO ANCORA A LUI

I tifosi dello United erano entusiasti di vedere il loro ex giocatore esibirsi brillantemente nel campionato italiano e hanno elogiato il portiere spagnolo. Hanno persino criticato l’allenatore Erik Ten Hag, incolpando l’olandese per l’uscita di De Gea dal club. Fino alla sua ultima partita all’Old Trafford, De Gea è rimasto un beniamino dei tifosi e continua a ricevere l’adorazione dei sostenitori del Manchester United.

 

LA PROSSIMA GARA DEI VIOLA

De Gea e la Fiorentina torneranno in azione, dopo la pausa internazionale, affrontando il Lecce il 20 ottobre. Il Lecce è un avversario ostico perché ha iniziato il campionato in sordina, soprattutto in attacco (soltanto tre gol in sette partite), ed ha bisogno di riscattarsi subito, se vuole rimanere nella massima serie.