• Mbappé pronto per Madrid in estate
Sembra che tutto sia pronto per il trasferimento di Mbappé dal PSG al Madrid questa estate, ma se il 25enne si unirà ai giganti spagnoli come “free agent” dopo la scadenza del suo contratto al Parc des Princes, sembra che dovrà fare un compromesso con Ancelotti: modificare la sua tradizionale posizione in mezzo al campo.
Secondo la pubblicazione spagnola AS, infatti, il vincitore della Coppa del Mondo con la Francia nel 2018 ha accettato il fatto che dovrà trasformarsi in un vero e proprio numero nove per il Real, e dimenticare di giocare sulla fascia sinistra in fase di attacco. Il “problema”, se così vogliamo definirlo, è che la potenza di fuoco a disposizione del Real Madrid in quel ruolo, al momento è rappresentata da gioielli come Vinicius Jr e talvolta Rodrygo. Stiamo parlando di talenti che molte volte hanno permesso ad Ancelotti di sbloccare partite fondamentali, sia in Liga che in Champions, e non possono essere toccati. Mbappé, quindi, dovrà giocare da centravanti puro, alla Benzema.
Mbappé, da molti considerato il miglior calciatore al mondo, solo in questa stagione ha segnato 41 gol in 42 partite, nonostante Luis Enrique lo abbia ripetutamente lasciato in panchina. Incredibile. Attualmente, un titolo di Champions League ed il Pallone d’Oro gli sfuggono, ma un trasferimento a Madrid potrebbe aiutarlo a raggiungere entrambi gli obiettivi, oltre a rendere i “Los Blancos” una entità persino più forte di quanto già lo sia. Immaginate di vederlo giocare insieme a mostri sacri del calibro di Modric, Kroos, Valverde, Vini Jr, e Bellingham. Fantascienza.
• Curiosità sul suo trasferimento
Secondo AS, Mbappé ha chiesto riservatezza con il Real Madrid circa il suo trasferimento al fine di impedire agli ultras del PSG di rendergli la vita difficile, cosa che Neymar ha ricevuto alla fine del suo periodo con il club francese. Un annuncio ufficiale sul trasferimento di Mbappé al Real è previsto all’inizio di luglio. Se ci mettiamo nei panni dei tifosi del PSG, possiamo immaginare la loro frustrazione: dopo gli addii di Neymar, Messi, Verratti, adesso tocca vedere andar via anche Mbappè. Pensavano di vincere tutto con quei campioni, e invece…
• COSA SUCCEDE ORA?
Mbappé, che è stato lasciato fuori dalla partita vinta per 4-1 contro il Lione in Ligue 1, spera di giocare contro il Lorient mercoledì sera…mentre la sua esperienza a Parigi sembra volgere al termine.