Il Chelsea e quel desiderio chiamato Yildiz

Il Chelsea lancia l’offensiva per la stella della Juventus Kenan Yildiz, valutato 80 milioni di euro

I Blues cercano di approfittare delle difficoltà finanziarie dei bianconeri

Secondo quanto riportato da Get Football News France, il Chelsea avrebbe messo gli occhi sul giovane talento turco Kenan Yildiz. La Juventus starebbe considerando di offrire un nuovo contratto al 19enne, ma la necessità di fare cassa potrebbe spalancare le porte alla cessione del gioiello bianconero. Sarebbe un gran peccato, perché il giovane turco è un talento eccezionale e vorremmo vederlo giocare in Serie A.

Yildiz in pillole

Kenan Yildiz è nato il 4 maggio 2005 a Regensburg, in Germania. Ha origini turche ed è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.

Carriera giovanile:

  • Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Bayern Monaco nel 2012, all’età di 7 anni.
  • Ha fatto parte delle squadre giovanili del Bayern fino al 2022.

Juventus:

  • Nel 2022, all’età di 17 anni, si è trasferito alla Juventus.
  • Ha iniziato giocando nella squadra Primavera della Juventus.
  • Ha fatto il suo debutto in prima squadra nella stagione 2023/2024.

Nazionale:

  • Ha rappresentato la Turchia a livello giovanile in varie categorie.
  • Ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore turca nel 2023.

 

Yildiz calciatore ideale per la strategia del Chelsea

Yildiz, considerato uno dei più fulgidi talenti turchi degli ultimi anni, avrebbe una valutazione compresa tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Il Chelsea, fedele alla sua strategia di puntare sui migliori giovani del panorama internazionale, sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del fantasista in vista della prossima stagione.

Il contratto di Yildiz con la Juventus scade nel 2029, ma nonostante la lunga durata dell’accordo, le sirene della Premier League potrebbero tentare sia il giocatore che il club. In 76 presenze con la maglia bianconera, il talentuoso trequartista ha già messo a segno 12 reti, numeri che testimoniano il suo impatto sulla squadra.

 

Obiettivo: qualificazione in Champions

Mentre le voci di mercato si rincorrono, Yildiz resta concentrato sull’obiettivo di guidare la Juventus alla qualificazione in Champions League. I bianconeri occupano attualmente il quinto posto in Serie A e la corsa per l’Europa che conta si preannuncia serrata fino all’ultima giornata.