Il Man Utd e il Tottenham perdono la corsa per Randal Kolo Muani! L’emarginato del PSG accetta l’offerta della Juventus, con visite mediche programmate per questa settimana.
Randal Kolo Muani è pronto a snobbare l’interesse di Tottenham e Manchester United per unirsi alla Juventus in prestito dal Paris Saint-Germain.
COSA È SUCCESSO?
Kolo Muani ha deciso di unirsi alla Juventus in prestito per il resto della stagione. L’internazionale francese era stato cercato da entrambe le squadre, ma ha invece scelto di trasferirsi in Italia. Altre segnalazioni da tutta Europa affermano che l’allenatore Thiago Motta è stato decisivo nell’aiutare Kolo Muani a prendere questa decisione.
Chi è Kolo Muani
Randal Kolo Muani è un attaccante francese nato il 5 dicembre 1998. La sua carriera professionistica è iniziata nel 2018 con il Nantes in Francia, dove si è fatto notare come giovane promessa.Dopo alcune stagioni al Nantes, nel 2022 si è trasferito all’Eintracht Francoforte in Germania, dove ha avuto un’ottima stagione segnando molti gol e fornendo assist.
Le sue prestazioni gli sono valse la convocazione nella nazionale francese, con cui ha partecipato ai Mondiali 2022 in Qatar, arrivando fino alla finale persa contro l’Argentina. Nell’estate del 2023 è stato acquistato dal Paris Saint-Germain per una cifra molto elevata, confermandosi come uno degli attaccanti più promettenti del calcio francese e internazionale.
Kolo Muani è noto per la sua velocità, tecnica e capacità realizzativa. A soli 24 anni è considerato uno dei talenti più interessanti nel panorama calcistico europeo, con ampi margini di miglioramento.
IL QUADRO GENERALE
Kolo Muani ha trovato difficile ottenere minuti in campo al PSG in questa stagione e perciò è alla ricerca di gioco da titolare. Ha fatto solo due presenze da titolare in Ligue 1 in questo periodo, dopo averne fatte 13 la stagione precedente. Durante il suo tempo nella capitale francese, ha segnato 11 gol in 54 partite.
LO SAI CHE?
Il 26enne è stato prolifico all’Eintracht Francoforte, dove ha segnato 26 gol e registrato 17 assist in 50 partite, ma non è riuscito a ritrovare quella forma da allora. In Italia, spera di tornare a terrorizzare le difese avversarie.
E ADESSO?
Kolo Muani è pronto a completare il suo trasferimento nei prossimi giorni. La Juventus sarà in campo contro il Milan sabato e potrebbe fare il suo debutto contro i loro acerrimi rivali se l’affare sarà finalizzato in tempo. Kolo è la pedina mancante nell’organico della Juve, che deve assolutamente tornare a vincere? Lo scopriremo presto. Intanto, benvenuto in Serie A.